User Tools

Site Tools


doc:appunti:linux:sa:offlineimap3

Differences

This shows you the differences between two versions of the page.

Link to this comparison view

Both sides previous revisionPrevious revision
doc:appunti:linux:sa:offlineimap3 [2024/03/22 17:46] – [offlineimap3 sincronizzazione IMAP: UID validity problem] niccolodoc:appunti:linux:sa:offlineimap3 [2024/03/22 17:46] (current) – [offlineimap3 sincronizzazione IMAP: UID validity problem] niccolo
Line 3: Line 3:
 Con il tool **[[https://github.com/OfflineIMAP/offlineimap3|offlineimap3]]** è possibile tenere sincronizzati due account IMAP in modo bidirezionale. Ovviamente è possibile utilizzare lo strumento anche per migrare un account IMAP da un server ad un altro. Con il tool **[[https://github.com/OfflineIMAP/offlineimap3|offlineimap3]]** è possibile tenere sincronizzati due account IMAP in modo bidirezionale. Ovviamente è possibile utilizzare lo strumento anche per migrare un account IMAP da un server ad un altro.
  
-In caso di migrazione si può sfruttare il concetto di sincronizzazione per effettuare la copia verso il nuovo server senza interrompere il servizio e procedere con più passaggi fino a che la quasi totalità della mailbox è sincronizzata. Solo prima dell'ultima iterazione di sincronizzazione si interrompe il servizio e si punta il client sul nuovo server.+In caso di migrazione si può sfruttare il concetto di sincronizzazione per effettuare la copia verso il nuovo server senza interrompere il servizio e procedere con più passaggi fino a che la quasi totalità della mailbox non sia sincronizzata. Solo prima dell'ultima iterazione di sincronizzazione si interrompe il servizio e si punta il client sul nuovo server.
  
 ===== Problema UID validity ===== ===== Problema UID validity =====
doc/appunti/linux/sa/offlineimap3.txt · Last modified: 2024/03/22 17:46 by niccolo