5. Piano d'azione

Vorrei darvi una panoramica generale del procedimento che descriverò poi in dettaglio nei prossimi capitoli. Questa visione d'insieme vi aiuterà a capire lo scopo dei vari singoli passi.

Alla fine di ognuno di questi passi vi ritroverete con la parte Windows del vostro computer perfettamente funzionante (o per meglio dire, funzionante esattamente come e quanto prima), per cui potrete riprendere la vostra normale attività con Windows come se non fosse successo nulla e Linux non ci fosse. Questo vi consentirà di affrontare l'arrivo di Linux un passo alla volta, proseguendo soltanto quando vi sentite pronti e avete tempo per farlo.

Naturalmente il viaggio non finisce a questo punto: non è mia intenzione lasciarvi con un abbozzo di Linux sulla macchina e dirvi di arrangiarvi. Gli affinamenti che consentiranno a Linux di sostituire integralmente Windows saranno presentati nei capitoli successivi.

Ma questa è un'altra storia, e come dicevo prima, dobbiamo cominciare con un capitoletto di teoria. Voltate pagina e buon divertimento.


Clicca sulle voci della colonna di sinistra per proseguire la lettura.