pinguino danzante

Clicca sulle voci della colonna di sinistra per iniziare a leggere il testo del libro.

Condizioni di licenza (Open Publication License)

Ultimo aggiornamento del testo HTML: 29 gennaio 2001.

Se scarichi il libro o lo leggi online, ci farebbe piacere ricevere un tuo e-mail (anche anonimo) in proposito a topone@pobox.com, tanto per sapere quanta gente lo fa. Grazie.

Questo libro è pizza-ware!

Se Da Windows a Linux ti piace e vuoi farlo sapere a me e Odo:

  • mandaci i soldi per comperare una pizza (sul serio) a: Paolo Attivissimo, 250 Stockton Lane, YO311JQ York, Inghilterra;
  • compra il libro da Apogeo (http://www.apogeonline.com). Anche se a te non serve, puoi regalarlo a qualcuno che ne ha bisogno (e che magari ti assilla con le sue domande da principiante);

Mi raccomando, NON mandare fette di pizza nelle buste. Le Regie Poste Britanniche non apprezzano queste cose ;-)

Il tuo contributo servirà da incoraggiamento a farci scrivere altri libri e aggiornamenti su Linux e dintorni. In altre parole, se il libro ti ha fatto schifo, il modo migliore per farci smettere è non mandarci una lira.

Grazie!


Condizioni di licenza di Da Windows a Linux

Questo testo è liberamente distribuibile soltanto alle seguenti condizioni:

  • senza alterarne in alcun modo il contenuto, e in particolare mantenendo l'indicazione degli autori e del sito http://www.attivissimo.net da cui prelevare gli aggiornamenti;
  • senza trarne lucro: in altre parole, non potete vendere le copie dei file del libro e guadagnarci, ma potete farvi pagare il costo del supporto. Ad esempio, se lo salvate su un CD-ROM per darlo a qualcun altro, potete farvi rimborsare il costo del CD-ROM, ma niente di più.

Il fatto che sia liberamente distribuibile non altera in alcun modo il diritto d'autore (copyright), che rimane nostro (mio e di Odo) e di Apogeo. In particolare, Apogeo è l'unica casa editrice autorizzata a pubblicare questo libro su carta e come e-book. In gergo tecnico, la proprietà intellettuale rimane a me e a Odo; tutti i diritti di edizione in formato cartaceo o altro formato elettronico rimangono ad Apogeo.


Mirror?

Grazie dell'offerta, ma preferiamo non avere siti mirror che contengano copie del libro. Il motivo è semplice: non potremmo essere sicuri che restino aggiornate e quindi daremmo un disservizio ai lettori. Se davvero questo libro vi piace così tanto, per prima cosa fatevi visitare, poi mettete un semplice link a http://www.attivissimo.net nella vostra pagina Web.