User Tools

Site Tools


doc:appunti:linux:sa:bind_named

Differences

This shows you the differences between two versions of the page.

Link to this comparison view

Both sides previous revisionPrevious revision
Next revision
Previous revision
Next revisionBoth sides next revision
doc:appunti:linux:sa:bind_named [2019/03/07 10:47] – [Record TXT multipli e TTL] niccolodoc:appunti:linux:sa:bind_named [2019/03/07 11:00] – [Record TXT multipli e TTL] niccolo
Line 137: Line 137:
 È diventata una necessità frequente quella di avere diversi record TXT associati alla radice della zona, ad esempio per indicare le informazioni SPF e per certificare il possesso del dominio rispetto a fornitori terzi (es. Microsoft o Google). È diventata una necessità frequente quella di avere diversi record TXT associati alla radice della zona, ad esempio per indicare le informazioni SPF e per certificare il possesso del dominio rispetto a fornitori terzi (es. Microsoft o Google).
  
-È del tutto legittimo inserire due o più righe con record di tipo TXT:+È del tutto legittimo inserire due o più righe con record di tipo TXT nella //zone origin// rappresentata dal carattere **@**:
  
 <file> <file>
Line 178: Line 178:
 </file> </file>
  
-Purtroppo le dichiarazioni $TTL al top level non vengono processate in ordine sequenziale al pari dei record top level, ma l'ultima dichiarazione prevale sulle altre. Quindi sembra proprio che **tutti i record al top level condividono il medesimo $TTL**.+Purtroppo le dichiarazioni $TTL al top level non vengono processate in ordine sequenziale al pari dei record top level, ma l'ultima dichiarazione prevale sulle altre. Quindi sembra proprio che **tutti i record TXT presenti nella //zone origin// devono condividere il medesimo $TTL**.
doc/appunti/linux/sa/bind_named.txt · Last modified: 2022/02/14 16:26 by niccolo