User Tools

Site Tools


doc:appunti:linux:sa:install

Differences

This shows you the differences between two versions of the page.

Link to this comparison view

Both sides previous revisionPrevious revision
Next revision
Previous revision
doc:appunti:linux:sa:install [2014/04/04 17:09] – [Sistemare /etc/mdadm/mdadm.conf] niccolodoc:appunti:linux:sa:install [2014/04/04 17:11] (current) – [Sistemare /etc/mdadm/mdadm.conf] niccolo
Line 113: Line 113:
 </code> </code>
  
-che genera a video un nuovo file di configurazione. Il numero assegnato al volume raid dipende anche dal nome che ha il volume stesso (verificarlo con **''mdadm --detail /dev/mdX''**). Se ad esempio il volume RAID ha nome **grml:9**, la corrispondente riga per mdadm.conf avrà un formato del tipo:+che genera a video un nuovo file di configurazione. 
 + 
 +Il numero (indice) assegnato al volume raid dipende anche dal **nome** che ha il volume stesso (verificarlo con **''mdadm --detail /dev/mdX''**). Se ad esempio il volume RAID ha nome **grml:9**, la corrispondente riga per ''mdadm.conf'' avrà un formato del tipo:
  
 <file> <file>
Line 119: Line 121:
 </file> </file>
  
-Per far assemblare il volume con un diverso numero di indice è possibile modificare la parte **''/dev/md/9''**, ma non si può cambiare il **''name=''**, piuttosto lo si deve togliere. Ancora meglio rinominare il volume RAID in fase di assemblaggio:+Per far assemblare il volume con un diverso numero di indice è possibile modificare la parte **''/dev/md/9''**, ma non si può cambiare il **''name=''**, piuttosto lo si deve togliere. Ancora meglio rinominare il volume RAID in fase di assemblaggio (e poi eseguire nuovamente ''mkconf''):
  
 <code> <code>
doc/appunti/linux/sa/install.txt · Last modified: 2014/04/04 17:11 by niccolo