User Tools

Site Tools


doc:appunti:linux:sa:tomcat_mod_jk

Differences

This shows you the differences between two versions of the page.

Link to this comparison view

Both sides previous revisionPrevious revision
Next revision
Previous revision
doc:appunti:linux:sa:tomcat_mod_jk [2009/07/14 16:38] niccolodoc:appunti:linux:sa:tomcat_mod_jk [2011/06/23 09:52] (current) – [Supporto Oracle] niccolo
Line 118: Line 118:
 </file> </file>
  
-Attenzione che la direttiva **''JkWorkersFile''** è necessaria, ma non è consentita all'interno di un ''VirtualHost'', mentre le direttive **''JkMount''** e **''Alias''** sono proprie del ''VirtualHost''.+Attenzione che la direttiva **''JkWorkersFile''** è necessaria, ma non è consentita all'interno di un ''VirtualHost'', mentre le direttive **''JkMount''** e **''Alias''** sono proprie del ''VirtualHost'' (anzi **devono** stare nella sezione VirtualHost se i VirtualHost sono attivi).
  
 ===== Deploy del WAR GeoServer ===== ===== Deploy del WAR GeoServer =====
Line 220: Line 220:
  
 {{.geoserver:geoserver-datastore-oracle.png?60|Oracle}} {{.geoserver:geoserver-datastore-oracle.png?60|Oracle}}
-{{.geoserver:geoserver-datastore-oracle.png?60|Oracle (OCI)}} +{{.geoserver:geoserver-datastore-oracle-oci.png?60|Oracle (OCI)}} 
-{{.geoserver:geoserver-datastore-oracle.png?60|Oracle NG}}+{{.geoserver:geoserver-datastore-oracle-ng.png?60|Oracle NG}} 
 + 
 +==== Installazione JAI ==== 
 + 
 +Andrea Aime suggerisce - per migliorare le performance - di installare il supporto nativo (libreria **''libmlib_jai.so''**) per le librerie **JAI** e **JAI Image I/O**. Vedere le [[http://geoserver.org/display/GEOSDOC/Dealing+with+native+JAI|istruzioni relative]].
  
 ==== Configurazione ==== ==== Configurazione ====
 +
 +=== Login/Password ===
  
 Il login predefinito di GeoServer è **user=admin** con  **password=geoserver**. Per cambiarlo si modifica il file **''geoserver/data/security/users.properties''**. Il login predefinito di GeoServer è **user=admin** con  **password=geoserver**. Per cambiarlo si modifica il file **''geoserver/data/security/users.properties''**.
 +
 +=== WFS boundedBy ===
 +
 +Per il servizio WFS conviene **attivare l'opzione //Generate feature bounds//** (//Config//, //WFS//, //Contents//), in questo modo viene generato il tag **''%%boundedBy%%''** per ogni **''FeatureCollection''** e per ogni **''featureMember''** nelle risposte alle richieste **''GetFeature''**.
 +
 +Senza questa impostazione lo strumento **//zoom to layer//** di QGIS funziona.
  
 ==== Broblemi ==== ==== Broblemi ====
Line 265: Line 277:
 [[http://trac.osgeo.org/qgis/ticket/1599|Bug report]].\\ [[http://trac.osgeo.org/qgis/ticket/1599|Bug report]].\\
 La richiesta WFS **''DescribeFeatureType''** su un layer che non sta nel namespace predefinito (**topp**), fallisce perché GQIS invece del parametro **''TYPENAME=nspace:layer''** passa il parametro **''TYPENAME=layer''**. La richiesta WFS **''DescribeFeatureType''** su un layer che non sta nel namespace predefinito (**topp**), fallisce perché GQIS invece del parametro **''TYPENAME=nspace:layer''** passa il parametro **''TYPENAME=layer''**.
- 
-=== Layer WFS senza stile === 
  
 ===== Web links ===== ===== Web links =====
doc/appunti/linux/sa/tomcat_mod_jk.txt · Last modified: 2011/06/23 09:52 by niccolo