User Tools

Site Tools


doc:appunti:linux:sa:trac

Differences

This shows you the differences between two versions of the page.

Link to this comparison view

Both sides previous revisionPrevious revision
Next revision
Previous revision
doc:appunti:linux:sa:trac [2010/11/29 17:40] – [Inizializzazione di un progetto] niccolodoc:appunti:linux:sa:trac [2013/01/17 17:17] (current) – [Amministrazione] niccolo
Line 60: Line 60:
 L'utente Unix che lancia il comando ''trac-admin'' deve avere i permessi di lettura e scrittura sul file **''db/trac.db''** e la directory che lo contiene. L'utente Unix che lancia il comando ''trac-admin'' deve avere i permessi di lettura e scrittura sul file **''db/trac.db''** e la directory che lo contiene.
  
 +Uno dei permessi fondamentali è **''SEARCH_VIEW''**, conviene darlo a tutti gli utenti autenticati.
 ===== Configurazione ===== ===== Configurazione =====
  
Line 76: Line 77:
 use_short_addr = true use_short_addr = true
 smtp_always_bcc = trac@rigacci.org smtp_always_bcc = trac@rigacci.org
 +smtp_enabled = true
 smtp_from = trac@rigacci.org smtp_from = trac@rigacci.org
 smtp_port = 25 smtp_port = 25
Line 188: Line 190:
 ===== Installazione da sorgenti ===== ===== Installazione da sorgenti =====
  
-Come [[http://trac.edgewall.org/wiki/TracInstall|installare Trac 0.12]] (include la traduzione in più lingue, richiede il modulo Python Babel) non pacchettizzato Debian. Su una **Debian Squeeze** con già Apache e PHP si installano i seguenti pacchetti:+Documentazione utile: 
 + 
 +  * [[http://trac.edgewall.org/wiki/TracInstall|Trac Installation Guide for 0.12]] 
 +  * [[http://code.google.com/p/modwsgi/wiki/IntegrationWithTrac|modwsgi, Integration With Trac]] 
 + 
 +Come installare Trac 0.12 (include la traduzione in più lingue, richiede il modulo Python Babel) non pacchettizzato Debian. Su una **Debian Squeeze** con già Apache e PHP si installano i seguenti pacchetti:
  
   * **python-setuptools**   * **python-setuptools**
Line 273: Line 280:
 Nella directory **''/home/trac.site.org/projects/<project>/htdocs''** si potranno mettere file da includere nelle pagine web, ad esempio il logo. I file saranno disponibili all'URL base **''%%http://trac.site.org/<project>/chrome/site/%%''**. Questo corrisponde al percorso relativo **''site/''** usabile nel file di configurazione ''trac.ini''. Nella directory **''/home/trac.site.org/projects/<project>/htdocs''** si potranno mettere file da includere nelle pagine web, ad esempio il logo. I file saranno disponibili all'URL base **''%%http://trac.site.org/<project>/chrome/site/%%''**. Questo corrisponde al percorso relativo **''site/''** usabile nel file di configurazione ''trac.ini''.
  
-Altri filecondivisi fra tutti i progetti sono contenuti nella directory di installazione del Trac (''dist-packages''), sottodirectory **''trac/htdocs/''** sono accessibili all'URL base **''%%http://trac.site.org/<project>/chrome/common/%%''**.+Altri file condivisi fra tutti i progetti sono contenuti nella directory di installazione del Trac (''dist-packages''), sottodirectory **''trac/htdocs/''**. Questi sono accessibili all'URL base **''%%http://trac.site.org/<project>/chrome/common/%%''**.
doc/appunti/linux/sa/trac.1291048840.txt.gz · Last modified: 2010/11/29 17:40 by niccolo