User Tools

Site Tools


doc:appunti:linux:sa:vacation

Differences

This shows you the differences between two versions of the page.

Link to this comparison view

Next revision
Previous revision
doc:appunti:linux:sa:vacation [2007/09/27 18:33] – external edit 127.0.0.1doc:appunti:linux:sa:vacation [2015/09/28 10:12] (current) niccolo
Line 6: Line 6:
  
 <file> <file>
-\username, "|/usr/bin/vacation -r 3 -a nome.cognome username"+\login,"|/usr/bin/vacation -r 3 -a nome.cognome@domain.org login"
 </file> </file>
  
-Il parametro **-r** imposta l'intervallo di tempo (in giorni) trascorso il quale viene nuovamente spedito il messaggio di vacation. Questo serve per non tempestare di messaggi automatici il solito indirizzo. Impostando l'intervallo a zero invece il messaggio di vacation viene sempre spedito.+La prima parte della riga (''\login'') significa che i messaggi devono comunque finire nella mailbox dell'utente **login**., 
 + 
 +Il parametro **''-r''** imposta l'intervallo di tempo (in giorni) trascorso il quale viene nuovamente spedito il messaggio di vacation. Questo serve per non tempestare di messaggi automatici il solito indirizzo. Impostando l'intervallo a zero invece il messaggio di vacation viene sempre spedito. 
 + 
 +Con il parametro **''-a''** si indica a ''vacation'' che deve rispondere anche ai messaggi destinati a quell'alias, oltre a quelli destinati all'utente **login**. 
 + 
 +Il file ''.forward'' potrebbe complicarsi ulteriormente se oltre alla copia locale e al messaggio di vacation si attiva anche un inoltro normale: 
 + 
 +<file> 
 +\login,second.email@domain.com,"|/usr/bin/vacation -r 3 -a nome.cognome@domain.org login" 
 +</file>
  
 **.vacation.msg** **.vacation.msg**
doc/appunti/linux/sa/vacation.1190910795.txt.gz · Last modified: 2015/09/28 10:12 (external edit)