User Tools

Site Tools


doc:appunti:linux:sa:wordpress

Differences

This shows you the differences between two versions of the page.

Link to this comparison view

Both sides previous revisionPrevious revision
Next revision
Previous revision
Next revisionBoth sides next revision
doc:appunti:linux:sa:wordpress [2020/10/02 16:53] – [Cambio URL base] niccolodoc:appunti:linux:sa:wordpress [2020/10/23 15:50] – [Installazione] niccolo
Line 10: Line 10:
 FLUSH PRIVILEGES; FLUSH PRIVILEGES;
 </code> </code>
 +
 +===== Versione nazionalizzata =====
 +
 +Sul sito **[[https://it.wordpress.org/download/releases/]]** sono disponibili gli archivi delle versioni già nazionalizzate in italiano. Rispetto alla versione in inglese (disponibili sul [[https://wordpress.org/download/releases/|repository principale]]), l'archivio italiano contiene la directory **wordpress/wp-content/languages/** e alcuni file accessori hanno piccole diferenze, ma la base del codice è identica.
  
 ===== Installazione ===== ===== Installazione =====
Line 250: Line 254:
 Questo modifica il modo in cui vengono generati dinamicamente i link, ma non aggiorna il contenuto di pagine e articoli. Questo modifica il modo in cui vengono generati dinamicamente i link, ma non aggiorna il contenuto di pagine e articoli.
  
-Per aggiornare il contenuto di **pagine** e **articoli** è necessario **modificare il contenuto del database**. Supponiamo che il vecchio URL base fosse **%%http://www.old-domain.tld/%%** e quello nuovo deve essere **%%https://www.new-domain.tld/%%**, anzitutto si può controllare il contenuto del database:+Per **aggiornare** il contenuto di **pagine** e **articoli** è necessario **modificare il contenuto del database**. Supponiamo che il vecchio URL base fosse **%%http://www.old-domain.tld/%%** e quello nuovo deve essere **%%https://www.new-domain.tld/%%**, anzitutto si può controllare il contenuto del database:
  
 <code sql> <code sql>
doc/appunti/linux/sa/wordpress.txt · Last modified: 2024/02/07 15:51 by niccolo