User Tools

Site Tools


doc:appunti:prog:gettext

Differences

This shows you the differences between two versions of the page.

Link to this comparison view

Both sides previous revisionPrevious revision
Next revision
Previous revision
Last revisionBoth sides next revision
doc:appunti:prog:gettext [2012/06/08 18:26] – [gettext con PHP] niccolodoc:appunti:prog:gettext [2012/11/20 07:30] – [Compilazione del file .mo] niccolo
Line 18: Line 18:
 </code> </code>
  
-====== Compilazione del file .mo ======+====== Compilazione e decompilazione del file .mo ====== 
 + 
 +Installare il pacchetto Debian **gettext**.
  
 Se si esegue la traduzione con un client tipo **''poedit''**, al momento del salvataggio del file **''.po''** viene creata anche la versione compilata **''.mo''**. In ogni caso la versione compilata può essere generata nuovamente con: Se si esegue la traduzione con un client tipo **''poedit''**, al momento del salvataggio del file **''.po''** viene creata anche la versione compilata **''.mo''**. In ogni caso la versione compilata può essere generata nuovamente con:
Line 26: Line 28:
 </code> </code>
  
 +Se è necessario è possibile **decompilare** il file **''.mo''** con:
 +
 +<code>
 +msgunfmt default.mo > default.po
 +</code>
 ====== gettext con PHP ====== ====== gettext con PHP ======
  
Line 56: Line 63:
   - Se si sono **aggiornati i locale** disponibili, riavviare Apache.   - Se si sono **aggiornati i locale** disponibili, riavviare Apache.
   - Se si è **modificato un file ''.mo''**, riavviare Apache (PHP tiene in cache qualcosa!).   - Se si è **modificato un file ''.mo''**, riavviare Apache (PHP tiene in cache qualcosa!).
-  - In alcuni casi la funzione setlocale() vuole la sigla completa di encoding, ad esempio per il cinese semplificato è necessario usare **''zh_CN.UTF-8''**.+  - In alcuni casi la funzione setlocale() vuole la sigla comprensiva di encoding, ad esempio per il cinese semplificato è necessario usare **''zh_CN.UTF-8''**.
doc/appunti/prog/gettext.txt · Last modified: 2018/12/04 11:32 by niccolo