Avanti - Indietro - Indice

REGISTRAZIONE E MANUTENZIONE CATENA

  1. Allentare i dadi di fissaggio delta ruota posteriore.
  2. Agire sui tiranti tendicatena in modo uniforme.
  3. Con la motocicletta sul cavalletto controllare la tensione detta catena, servendosi di un'asta appoggiata al di sotto delta catena stessa (fig. 5).
Fig. 5
Fig. 5

A controllo avvenuto verificare l'allineamento dette ruote.

LUBRIFICAZIONE CATENA

  1. Immergere la catena in un recipiente contenente trielina e lavarla accuratamente.
  2. Lubrificarla immergendola in una bacinella contenente olio Molykote Tipo MKL 32 riscaldato fino alla liquefazione in modo che penetri net rulli della catena. Oppure pulire con benzina e spruzzare con CASTROL “CHAIN LUBE”.

REGISTRAZIONE FRIZIONE

  1. Agire sul registro posto sulla leva comando frizione sul manubrio, quando ciò non dovesse essere sufficiente agire sul perno della leva posta sul carter motore. Detta registrazione si esegue agendo sull'apposito registro (fig. 6) si raccomanda di rispettare la distanza fra la leva e il piano del carter che deve essere di mm. 15.
Fig. 6
Fig. 6

REGISTRAZIONE FRENI

La registrazione dei freni si rende necessaria quando la corsa a vuoto sulle leve comando freni diventa eccessiva. Agire sui registri posti sulle leve (manubrio e pedale) quando ciò non fosse ancora sufficiente, per il freno posteriore agire sui registri posti sul mozzo, per il freno anteriore ripristinare il livello olio nella vaschetta.

VERIFICA DELLO STATO Dl USURA DELLE PASTIGLIE - Per verificare che le pastiglie siano efficienti occorre controllare che sul disco appaia un segno circolare; quando il segno scompare sostituire le pastiglie. Controllare il livello dell'olio nella vaschetta aggiungendo se necessario olio Castrol Disck Brake Fluid.

SOSTITUZIONE OLIO FORCELLA

  1. Svitare i tappi (superiore e inferiore).
  2. Premere a fondo alcune volte affinché si svuotino completamente gli steli.
  3. Chiudere il tappo inferiore e riempire ogni stelo con 160 gr. di olio CASTROL TQF o equivalente.

Pag. 6
Avanti - Indietro - Indice