User Tools

Site Tools


doc:appunti:android:librera_reader

Differences

This shows you the differences between two versions of the page.

Link to this comparison view

Last revisionBoth sides next revision
doc:appunti:android:librera_reader [2022/11/21 18:19] – created niccolodoc:appunti:android:librera_reader [2022/11/21 18:21] – [Problema: file non aggiunto alla libreria] niccolo
Line 5: Line 5:
 ===== Problema: file non aggiunto alla libreria ===== ===== Problema: file non aggiunto alla libreria =====
  
-Per qualche motivo strano è capitato che un file **.epub** correttamente aggiunto alla libreria sia stato poi **rimosso**, sia dalla **libreria** di Librera Reader che dal **filesystem** del dispositivo Android. Il problema è che ogni tentativo successivo di re-indicizzare lo stesso file falliva: il file compariva nella sezione **Folder**, ma non compariva nella sezione **Library**, nonostante si procedesse con l'operazione //Aggiorna// (apposita icona nella sezione **Library**) oppure facendo tap sul link **Folder to Scan** dell'//hamburger menu//.+Per qualche motivo strano è capitato che un file **.epub** correttamente aggiunto alla libreria sia stato poi **rimosso**, sia dalla **libreria** di Librera Reader che dal **filesystem** del dispositivo Android. Il problema è che ogni tentativo successivo di re-indicizzare lo stesso file falliva: il file compariva nella sezione **Folder**, ma non compariva nella sezione **Library**, nonostante si procedesse con l'operazione //Aggiorna// attivabile con l'apposita icona nella sezione stessa. Neanche facendo tap sul link **Folder to Scan** dell'//hamburger menu// risolve il problema.
  
-È stato possibile risolvere il problema editando manualmente il file **app-Exclude.json** contenuto nella directory **/sdcard/Librera/profile.Librera/device.WP12/** (nel nostro caso il dispositivo Android ha nome ''WP12''). Si tratta di un file JSON che contiene una lista di file che devono essere ignoratiè stato sufficiente eliminare l'elemento incriminato.+È stato possibile risolvere il problema editando manualmente il file **app-Exclude.json** contenuto nella directory **/sdcard/Librera/profile.Librera/device.WP12/** (nel nostro caso il dispositivo Android ha nome ''WP12''). Si tratta di un file JSON che contiene una lista di file che devono essere ignoratiè stato sufficiente eliminare l'elemento incriminato.
  
  
doc/appunti/android/librera_reader.txt · Last modified: 2022/11/25 10:39 by niccolo