User Tools

Site Tools


doc:appunti:hardware:olympus-e-m10:focusing

Differences

This shows you the differences between two versions of the page.

Link to this comparison view

Both sides previous revisionPrevious revision
Next revision
Previous revision
Next revisionBoth sides next revision
doc:appunti:hardware:olympus-e-m10:focusing [2022/09/16 09:42] – [Normale autofocus] niccolodoc:appunti:hardware:olympus-e-m10:focusing [2022/09/16 09:44] – [Autofocus su touch screen] niccolo
Line 19: Line 19:
  
 {{ olympus-e-m10-autofocus-focused.jpg?direct&220|Autofocus Succeded}} {{ olympus-e-m10-autofocus-focused.jpg?direct&220|Autofocus Succeded}}
-Premendo a metà il pulsante di scatto viene tentata la messa a fuoco con le impostazioni correnti. Se è attiva la //face priority// **eventuali facce** individuate nell'inquadratura vengono evidenziate con un **riquadro bianco**. Se la messa a fuoco ha successo, **la zona prescelta** viene evidenziate per qualche attimo con un **riquadro verde**, il successo della messa a fuoco viene confermato da un **punto verde** nell'angolo in alto a destra del LCD e un beep.+Premendo a metà il pulsante di scatto viene tentata la messa a fuoco con le impostazioni correnti. Se è attiva la //face priority// **eventuali facce** individuate nell'inquadratura vengono evidenziate con un **riquadro bianco**. Se la messa a fuoco ha successo, **la zona prescelta** viene evidenziate per qualche attimo con un **riquadro verde**, il successo della messa a fuoco viene confermato da un **punto verde** nell'angolo in alto a destra del LCD e da un beep.
  
  
-===== Autofocus con tap su touch screen =====+===== Autofocus con touch screen =====
  
-L'**icona** evidenziata nella prima figura significa che toccando il touch screen è possibile selezionare la zona della messa a fuoco automatica. La zona su cui tentare la messa a fuoco viene evidenziata con un **riquardo verde** di cui è possibile variare la **posizione** e la **dimensione** (con il cursore a destra visibile nella seconda figura).+L'**icona** evidenziata nella prima figura significa che toccando il touch screen è possibile selezionare la zona della messa a fuoco automatica. La zona su cui tentare la messa a fuoco viene evidenziata con un **riquardo verde** di cui è possibile variare la **posizione** e la **dimensione**. La dimensione si imposta con il cursore che compare per qualche secondo a destra del LCD (visibile nella seconda figura).
  
 Quando si preme a metà il pulsante di scatto, l'eventuale riuscita dell'autofocus viene segnalata dalla comparsa del **punto verde** e da un beep. Quando si preme a metà il pulsante di scatto, l'eventuale riuscita dell'autofocus viene segnalata dalla comparsa del **punto verde** e da un beep.
doc/appunti/hardware/olympus-e-m10/focusing.txt · Last modified: 2022/09/16 10:01 by niccolo