User Tools

Site Tools


doc:appunti:hardware:olympus-e-m10:multi_function_button

Differences

This shows you the differences between two versions of the page.

Link to this comparison view

Next revision
Previous revision
doc:appunti:hardware:olympus-e-m10:multi_function_button [2020/09/23 11:35] – created niccolodoc:appunti:hardware:olympus-e-m10:multi_function_button [2020/10/08 21:37] (current) – [Olympus E-M10 Mark II] niccolo
Line 1: Line 1:
-====== Olympus E-M10 Mark II - Pulsante multi function ======+====== Pulsante multi function ======
  
-È un sistema per avere a portata di mano, cioè richiamabili con l'uso di un solo pulsante, fino a sei funzioni diverse.+===== Olympus E-M10 Mark II =====
  
-Anzitutto si deve definire quale è il pulsante multi function (per impostazione predefinita è Fn2). Lo si imposta da Custom menu => B. Button/Dial => Fn2 Function.+È un sistema per avere a portata di mano, cioè richiamabili con l'uso di un solo pulsante, fino a sette funzioni diverse.
  
-Poi si deve impostare l'elenco delle funzioni tra cui si potrà scegliere, cioè quali funzioni verranno presentate sul monitorDal Custom menu => DDisplay/Beep/PC => Multi Function Settings. Ci sono sei funzioni diverse che è possibile attivare o disattivare.+Anzitutto si deve definire quale è il pulsante **multi function** (per impostazione predefinita è **Fn2**)Lo si imposta da **Custom menu** => **BButton/Dial** => **Button Function** => **Fn2 Function**.
  
-Infine per usare il multi function si tiene premuto il pulsante assegnato e si ruota la ghiera anteriore o posteriore per scegliere la funzione che serve in quel momento, quindi si rilascia il pulsante. Con una ulteriore pressione sullo stesso pulsante si accede all'impostazione desiderata.+Poi si deve impostare l'elenco delle funzioni tra cui si potrà scegliere, cioè quali funzioni verranno presentate sul monitor. Dal **Custom Menu** => **D. Display/Beep/PC** => **Multi Function Settings**. Oltre alla funzione **Highlight&Shadow Control**, che è sempre attiva, è possibile attivare o disattivare altre sei funzioni: 
 + 
 +{{ e-m10-multi-function-settings.jpg?320|Custom Menu - Multi Function Settings}} 
 + 
 +  * Highlight&Shadow Control 
 +  * Color Creator 
 +  * ISO sensitivity/White balance 
 +  * White balance/ ISO sensitivity 
 +  * Super Spot AF 
 +  * Image Aspect 
 +  * S-OVF 
 + 
 +Per selezionare la funzione che vogliamo usare si tiene premuto il pulsante assegnato e si ruota la ghiera anteriore o posteriore, quindi si rilascia il pulsante. Con una ulteriore pressione sullo stesso pulsante si accede all'impostazione desiderata.
  
doc/appunti/hardware/olympus-e-m10/multi_function_button.1600853723.txt.gz · Last modified: 2020/09/23 11:35 by niccolo