User Tools

Site Tools


doc:appunti:linux:sa:backup

Differences

This shows you the differences between two versions of the page.

Link to this comparison view

Both sides previous revisionPrevious revision
Next revision
Previous revision
doc:appunti:linux:sa:backup [2011/12/20 11:34] – [Winexe] niccolodoc:appunti:linux:sa:backup [2013/09/03 12:46] (current) – [rdiff-backup] niccolo
Line 13: Line 13:
  
 ===== rdiff-backup ===== ===== rdiff-backup =====
 +
 +FIXME **ATTENZIONE!** Pare che rdiff-backup soffra di un [[wpit>Memory leak]] per cui non riesce a completare il backup di un dataset composto da circa 13 milioni di file per circa 700 Gb. La memoria RAM di 8 Gb viene completamente consumata e il processo muore. Questo almeno accade con **rdiff-backup 1.2.8-6** e **python 2.6.6-3+squeeze7** su Debian Squeeze.
  
 Si installa il pacchetto Debian **rdiff-backup**. Un primo script di backup di una **directory** verso un **host remoto** potrebbe essere questo: Si installa il pacchetto Debian **rdiff-backup**. Un primo script di backup di una **directory** verso un **host remoto** potrebbe essere questo:
Line 235: Line 237:
 ==== Account Administrator e Windows 7 ==== ==== Account Administrator e Windows 7 ====
  
-Pare che non sia possibile eseguire un processo **''%%--interactive=1%%''** con Windows Vista e 7, perché il processo parte ma non nel desktop dell'utente attiva.+Pare che non sia possibile eseguire un processo **''%%winexe --interactive=1%%''** con Windows Vista e Windows 7, perché il processo parte ma non nel desktop dell'utente attivo.
  
 Ad ogni modo, per eseguire il programma senza privilegi di amministratore (con Windows 7 l'account Administrator esiste ma è disabilitato) bisogna aggiungere questa chiave nel registry: **''HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\system\LocalAccountTokenFilterPolicy''** impostando una **''DWORD=1''**. Ad ogni modo, per eseguire il programma senza privilegi di amministratore (con Windows 7 l'account Administrator esiste ma è disabilitato) bisogna aggiungere questa chiave nel registry: **''HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\system\LocalAccountTokenFilterPolicy''** impostando una **''DWORD=1''**.
doc/appunti/linux/sa/backup.1324377291.txt.gz · Last modified: 2011/12/20 11:34 by niccolo