User Tools

Site Tools


doc:appunti:linux:sa:cryptfs

Differences

This shows you the differences between two versions of the page.

Link to this comparison view

Both sides previous revision Previous revision
doc:appunti:linux:sa:cryptfs [2019/07/12 11:11]
niccolo [Reverse enc-fs]
doc:appunti:linux:sa:cryptfs [2020/01/29 10:48] (current)
niccolo [enc-fs]
Line 164: Line 164:
 </​code>​ </​code>​
  
-Per montare nuovamente la directory si usa lo stesso comando **''​encfs''​** utilizzato per inizializzare ​la directory.+Per **montare nuovamente** il filesystem cifrato (la directorysi usa lo stesso comando **''​encfs''​** utilizzato per inizializzarlo;​ viene ovviamente chiesta ​la password di cifratura. Per il montaggio è indispensabile conservare il file **.encfs6.xml** che è stato creato nella directory ​radice. 
 + 
 +È possibile **eliminare file e/o directory** nel filesystem cifrato: ogni oggetto compare con un **nome cifrato**. Non è possibile invece spostare una directory: per **decodificare correttamente** il contenuto è **necessario mantenere il percorso originale completo**.
  
 È possibile **modificare la password**; si tratta in realtà della **password che protegge la chiave di cifratura** vera e propria, pertanto non sarà necessario cifrare nuovamente tutto il contenuto. Si usa il comando: È possibile **modificare la password**; si tratta in realtà della **password che protegge la chiave di cifratura** vera e propria, pertanto non sarà necessario cifrare nuovamente tutto il contenuto. Si usa il comando:
doc/appunti/linux/sa/cryptfs.txt · Last modified: 2020/01/29 10:48 by niccolo