User Tools

Site Tools


doc:appunti:linux:sa:imap

Differences

This shows you the differences between two versions of the page.

Link to this comparison view

Both sides previous revisionPrevious revision
Next revision
Previous revision
doc:appunti:linux:sa:imap [2024/03/20 17:45] – [IMAP protocol] niccolodoc:appunti:linux:sa:imap [2024/03/21 12:56] (current) – [offlineimap] niccolo
Line 42: Line 42:
 a7 LOGOUT a7 LOGOUT
 </code> </code>
 +
 +Some IMAP servers present all the folders as subfolders of the INBOX:
  
 <code> <code>
Line 50: Line 52:
 * LIST (\Marked \HasChildren) "." "INBOX" * LIST (\Marked \HasChildren) "." "INBOX"
 a4 CREATE INBOX.Archive a4 CREATE INBOX.Archive
-a5 LIST "" "*" 
 </code> </code>
 +
 +For other IMAP servers, the folders are outside the INBOX:
  
 <code> <code>
Line 74: Line 77:
  
 **ATTENZIONE** :!: Il programma effettua una sincronizzazione **bidirezionale**, ma noi siamo interessati alla migrazione di una mailbox da un server ad un altro, pertanto **la bidirezionalità è un rischio**. In caso di confusione sul nome delle cartelle tra i due repository e sullo stato dell'ultima sincronizzazione, c'è il **rischio concreto di eliminare i messaggi dal server di origine**. **ATTENZIONE** :!: Il programma effettua una sincronizzazione **bidirezionale**, ma noi siamo interessati alla migrazione di una mailbox da un server ad un altro, pertanto **la bidirezionalità è un rischio**. In caso di confusione sul nome delle cartelle tra i due repository e sullo stato dell'ultima sincronizzazione, c'è il **rischio concreto di eliminare i messaggi dal server di origine**.
 +
 +**ATTENZIONE** :!: La versione **8.0.0** (Debian GNU/Linux 12 Bookworm) non riesce a gestire correttamente la sincronizzazione con server Courier IMAP in presenza di sottocartelle di primo livello o ulteriori. Vedere l'**[[https://github.com/OfflineIMAP/offlineimap3/issues/188|issue #188]]**.
  
 Pertanto, prima di iniziare la sincronizzazione, è opportuno indagare quali cartelle sono presenti sul server di origine e **il loro percorso**. Inoltre, se si cambia il file di configurazione, è opportuno rimuovere tutti i file di stato che vengono salvati in **$HOME/.offlineimap/** relativi ad **%%Account-*%%** e **%%Repository-*%%**. Pertanto, prima di iniziare la sincronizzazione, è opportuno indagare quali cartelle sono presenti sul server di origine e **il loro percorso**. Inoltre, se si cambia il file di configurazione, è opportuno rimuovere tutti i file di stato che vengono salvati in **$HOME/.offlineimap/** relativi ad **%%Account-*%%** e **%%Repository-*%%**.
doc/appunti/linux/sa/imap.1710953126.txt.gz · Last modified: 2024/03/20 17:45 by niccolo