User Tools

Site Tools


doc:appunti:linux:sa:postfix_spf_check

Differences

This shows you the differences between two versions of the page.

Link to this comparison view

Both sides previous revisionPrevious revision
Next revision
Previous revision
Last revisionBoth sides next revision
doc:appunti:linux:sa:postfix_spf_check [2021/02/11 11:25] – [Configurazione] niccolodoc:appunti:linux:sa:postfix_spf_check [2021/02/11 11:27] – [Configurazione] niccolo
Line 31: Line 31:
 </file> </file>
  
-Il parametro **HELO_reject** determina il comportamento durante il check di **HELO/EHLO**, l'impostazione predefinita **Fail** significa che il reject avviene solo nel caso di SPF **Fail**, cioè di una situazione esplicitamente vietata. Si può essere più restrittivi con l'opzione **SPF_Not_Pass**, in tal caso il reject avviene nei casi di **Fail**, **Softfail** (//weak statement//, ad esempio la clausola ''~all''), **Neutral** (il DNS fornisce informazioni blank) e **PermError** (es. record SPF non valido).+Il parametro **HELO_reject** determina il comportamento durante il check di **HELO/EHLO**, l'impostazione predefinita **Fail** significa che il reject avviene solo nel caso di SPF **Fail**, cioè di una situazione esplicitamente vietata. Si può essere più restrittivi con l'opzione **SPF_Not_Pass**, in tal caso il reject avviene anche nei casi di **Softfail** (//weak statement//, ad esempio la clausola ''~all''), **Neutral** (il DNS fornisce informazioni, ma vuote) e **PermError** (es. record SPF non valido).
  
 L'impostazione predefinita prevede il log su **/var/log/syslog**. L'impostazione predefinita prevede il log su **/var/log/syslog**.
doc/appunti/linux/sa/postfix_spf_check.txt · Last modified: 2021/02/12 12:39 by niccolo