User Tools

Site Tools


doc:appunti:linux:sa:proftpd

Differences

This shows you the differences between two versions of the page.

Link to this comparison view

Both sides previous revisionPrevious revision
Next revision
Previous revision
doc:appunti:linux:sa:proftpd [2026/04/14 11:07] – [Certificato EC (moderno)] niccolodoc:appunti:linux:sa:proftpd [2026/04/14 12:31] (current) – [Certificato EC (moderno)] niccolo
Line 73: Line 73:
 Per evitare che le password transitino in chiaro sulla rete è opportuno abilitare il protocollo TSL obbligatorio. Per evitare che le password transitino in chiaro sulla rete è opportuno abilitare il protocollo TSL obbligatorio.
  
-==== Certificato RSA (obsoleto) ====+==== Certificato RSA (legacy) ====
  
 RSA è l'algoritmo crittografico per le chiavi pubbliche più vecchio e compatibile utilizzato nei certificati SSL/TLS. RSA è l'algoritmo crittografico per le chiavi pubbliche più vecchio e compatibile utilizzato nei certificati SSL/TLS.
Line 148: Line 148:
 </file> </file>
  
-Come si vede ProFTPD deve accedere al certificato del server **cert.pem** e a quello intermedio **chain.pem** esplicitamente, non può leggere entrambi dal file **fullchain.pem**.+Come si vede ProFTPD deve accedere al certificato del server **cert.pem** e a quello intermedio **chain.pem** esplicitamente, non può leggere entrambi dal file **fullchain.pem**. Le altre direttive circa PassivePorts ecc. restano invariate.
  
 +Per quanto riguarda i permessi ProFTPD è in grado di leggere il certificato Let's Encrypt direttamente dalla directory **/etc/letsencrypt/live/**.
  
 ==== FTP over TLS: Explicit vs Implicit ==== ==== FTP over TLS: Explicit vs Implicit ====
doc/appunti/linux/sa/proftpd.1776157679.txt.gz · Last modified: by niccolo