User Tools

Site Tools


doc:appunti:linux:sa:pulseaudio

Differences

This shows you the differences between two versions of the page.

Link to this comparison view

Both sides previous revisionPrevious revision
Next revisionBoth sides next revision
doc:appunti:linux:sa:pulseaudio [2019/10/17 16:36] – [PulseAudio] niccolodoc:appunti:linux:sa:pulseaudio [2019/10/17 16:36] – [PulseAudio e ALSA] niccolo
Line 3: Line 3:
 Il sistema predefinito per la gestione dell'audio in Debian GNU/Linux si avvale di **ALSA** e di **PulseAdio**. Vedere le pagine del Debian Wiki: **[[https://wiki.debian.org/ALSA|ALSA]]** e **[[https://wiki.debian.org/PulseAudio|PulseAudio]]**. Il sistema predefinito per la gestione dell'audio in Debian GNU/Linux si avvale di **ALSA** e di **PulseAdio**. Vedere le pagine del Debian Wiki: **[[https://wiki.debian.org/ALSA|ALSA]]** e **[[https://wiki.debian.org/PulseAudio|PulseAudio]]**.
  
-**ALSA** fornisce i **driver** e una libreria (API) basso livello, **PulseAudio** invece implementa una architettura client-server per collegare tra loro **sources** (processi, hardware di cattura audio, ecc.) e **sinks** (schede audio, processi locali o remoti, ecc.).+**ALSA** fornisce i **driver** e una libreria (API) di basso livello, **PulseAudio** invece implementa una architettura client-server per collegare tra loro **sources** (processi, hardware di cattura audio, ecc.) e **sinks** (schede audio, processi locali o remoti, ecc.).
  
 ===== ALSA ===== ===== ALSA =====
doc/appunti/linux/sa/pulseaudio.txt · Last modified: 2020/12/25 11:36 by niccolo