User Tools

Site Tools


doc:appunti:android:termux

Differences

This shows you the differences between two versions of the page.

Link to this comparison view

Both sides previous revisionPrevious revision
doc:appunti:android:termux [2022/04/26 09:28] – [Termux] niccolodoc:appunti:android:termux [2023/08/25 18:59] (current) – [Pacchetti da installare] niccolo
Line 76: Line 76:
  
   * **openssh** Server ssh. Questo è il primo pacchetto da installare, usando una sessione Termux direttamente sullo schermo del dispositivo Android. Dopo aver installato questo sarà possibile **accedere più comodamente** al dispositivo da un comune PC, **via ssh**, sfruttando il port forward di ADB (vedia più avanti).   * **openssh** Server ssh. Questo è il primo pacchetto da installare, usando una sessione Termux direttamente sullo schermo del dispositivo Android. Dopo aver installato questo sarà possibile **accedere più comodamente** al dispositivo da un comune PC, **via ssh**, sfruttando il port forward di ADB (vedia più avanti).
-  * **mc** **vim** **rsync** **wget** **file** Sono i generici tool Unix, indispensabili.+  * **mc** **vim** **rsync** **wget** **file** **which** Sono i generici tool Unix, indispensabili.
   * **python** Linguaggio di programmazione, alternativa agli script shell. FIXME C'è da verificare quanto siano più onerosi in termini computazionali rispetto agli script shell.   * **python** Linguaggio di programmazione, alternativa agli script shell. FIXME C'è da verificare quanto siano più onerosi in termini computazionali rispetto agli script shell.
   * **termux-api** Comandi per interfacciarsi con i servizi Android, ad esempio ''termux-location'' per accedere ai dati GPS, ''termux-camera-photo'' per scattare foto, ''termux-microphone-record'' per registrare audio, ecc.   * **termux-api** Comandi per interfacciarsi con i servizi Android, ad esempio ''termux-location'' per accedere ai dati GPS, ''termux-camera-photo'' per scattare foto, ''termux-microphone-record'' per registrare audio, ecc.
doc/appunti/android/termux.txt · Last modified: 2023/08/25 18:59 by niccolo