This is an old revision of the document!
Table of Contents
Manopole riscaldate moto
Per il comfort nella guida invernale ho provato l'accoppiata di pad riscaldanti da applicare sulle manopole e muffole da applicare sul manubrio per riparare le mani. I risultati sono stati molto soddisfacenti: anche con l'impostazione di potenza intermedia (luce blu) il comfort di viaggio è stato ottimo per ore, pur con temperature esterne prossime allo zero.
Le muffole
Volendo installare le muffole sul manubrio dell scooter, è importante verificare che le misure siano adeguate:
Ho efffetuato una modifica togliendo il laccio originale (di qualità scadente) e sostituendolo con un nastro e fibbie di nylon:
Il risultato finale si è rivelato soddisfacente, rimanendo installato senza problemi per alcune centinaia di chilometri:
Manicotto riscaldato per passeggero
Per il passeggero ho realizzato un manicotto riscaldato modificando una muffola da manubrio. All'interno della muffola ho realizzato una tasca in tessuto per inserire i due pad riscaldanti. I cavi sono stati fissati alla moffola con delle cuciture e il pulsante è stato incollato all'esterno. Il passeggero può mettere entrambe le mani nel manicotto, la prova sul campo ha dato ottimi risultati.